PEDODONZIA

Alla base della nostra scelta c’è la passione e la consapevolezza che i bambini hanno esigenze, tempi e soprattutto denti diversi dagli adulti.
L’odontoiatria pediatrica,

o pedodonzia, fornisce trattamenti adeguati, in ottica preventiva e terapeutica, a bambini ed adolescenti.

È molto importante seguire la crescita e lo sviluppo corretto dei denti ed intervenire prontamente contro l'insorgere di carie e altri disturbi o contro eventuali disallineamenti o mal occlusioni in età infantile.
Il passaggio dalla dentizione decidua a quella permanete è una fase delicata, è quindi importante seguire tutte le fasi di questo cambiamento con il supporto di un dentista per bambini che consenta di intervenire tempestivamente in caso di problemi.
Anche alla base della salute orale dei bambini c’è la prevenzione, è per questo che ci impegniamo a fondo progettando appositi programmi.
È importante trasmettere ai bambini l'importanza della prevenzione. La pulizia quotidiana e le sane abitudini alimentari sono alla base per poter avere sempre un sorriso sano e bello.
Quando la prevenzione non basta bisogna intervenire lasciando nel bambino un bel ricordo.
La cura dei denti deve essere per il bambino un’esperienza da vivere in tranquillità!
Oltre le competenze tecniche il dentista dei bambini deve avere la capacità di mettere a proprio agio i piccoli pazienti, paura ed ansia sono emozioni che posso esserci, soprattutto se le prime esperienze non sono state adeguate. Il nostro obbiettivo e di far superare questi blocchi ai vostri bambini e di portarli ad avere un rapporto sereno con il dentista.
Per raggiungere tale obiettivo lo studio utilizza il metodo della SEDAZIONE COSCIENTE una tecnica di analgesia sedativa che trova la sua applicazione ideale nell’odontoiatria pediatrica. La facilità e la comodità di utilizzo ne fanno una metodica estremamente efficiente. L’induzione della sedazione è molto rapida e consente di lavorare in totale sicurezza ed affidabilità.
Riuscendo ad eliminare stati emotivi quali l’ansia e la paura, si può rendere la seduta dal dentista estremamente gradevole.
La sedazione cosciente consiste nella miscela di due gas, ossigeno e protossido d’azoto, tale miscela viene inalata al bambino tramite una mascherina profumata in modo da raggiungere una stato di sedazione.
Il bambino durante la sedazione cosciente rimane perfettamente vigile e collaborante, rispondendo agli stimoli ed alle richieste del medico, in assoluta tranquillità e senza provare paura.  Al termine della seduta il bambino scende dalla poltrona felice di essersi sottoposto alle cure senza aver provato dolore e fastidio, allontanando ogni timore legato a visite o interventi.

CONTATTI

 

Viale Trastevere, 94 - Roma

Stazione Trastevere

Te. 06 581 8560

ORARI DELLO STUDIO

 

Lun - Mer - Ven 09:00 - 13:00
Mar - Gio 09:00 - 13:00
16:00 - 19:00
Sab - Dom chiuso